I termofori sono una soluzione semplice ma estremamente efficace per restare al caldo, con un valore aggiunto: i benefici della termoterapia.
Il calore, infatti, non serve solo a riscaldarsi, ha anche effetti terapeutici che possono migliorare il benessere generale e la termoterapia è un metodo naturale e sicuro che viene utilizzato da secoli.
Applicare una fonte di calore su una zona specifica del corpo migliora la circolazione, rilassa i muscoli, riduce il dolore ed è anche un ottimo modo per sciogliere le tensioni accumulate durante una giornata stressante.
I termofori elettrici
I termofori elettrici sono progettati per offrire calore localizzato in modo pratico e sicuro, facili da portare ovunque vada. Quali sono i vantaggi?
- Sono economici: consumano pochissima energia rispetto ai tradizionali sistemi di riscaldamento.
- Si adattano: esistono modelli per ogni esigenza, che si possono applicare alla schiena, al collo, alle spalle o ai piedi.
- Aiutano a stare meglio: grazie alla termoterapia, non solo riscaldano, alleviano dolori muscolari e articolari.
- Facili da usare ovunque: compatti e leggeri, puoi portarli con te in qualsiasi stanza o persino in ufficio.
Consigli d’uso
Se lavori da casa o in ufficio, i termofori possono diventare dei preziosi alleati contro il freddo.
Puoi usare un termoforo lombare sulla sedia per riscaldare la schiena e alleviare eventuali tensioni muscolari dovute a posture prolungate.
Durante le pause, appoggialo sul collo o sulle spalle per sciogliere lo stress accumulato.
Anche il tempo libero merita un tocco di calore.
Che tu stia leggendo un buon libro, scrivendo, lavorando a maglia o guardando un film sul divano, il termoforo può rendere ogni momento più piacevole: mettilo sulle ginocchia mentre leggi o scrivi per evitare di sentire freddo.
Se ti dedichi a lavori manuali come il cucito o il bricolage, un termoforo può prevenire i fastidi muscolari dovuti al freddo.
Mentre ti rilassi sul divano, un termoforo per spalle o schiena è una coccola irresistibile.
Per quanto siano semplici e sicuri da usare, è sempre importante seguire alcune precauzioni:
- Scegliere modelli certificati e dotati di spegnimento automatico, per evitare il surriscaldamento.
- Non usarli per troppo tempo di fila: 20-30 minuti per sessione sono più che sufficienti per ottenere i benefici.
Ad esempio, i termofori CaldoPiù Colpharma®, grazie all’applicazione controllata del calore (9 livelli di temperatura), agiscono in maniera mirata aiutando a ripristinare lo stato normale di muscoli e articolazioni.
Dotati di spegnimento automatico, sono stati ideati per distribuire il calore in maniera uniforme in modo da poter riscaldare diverse parti del corpo come la zona cervicale, lombare, le spalle, pancia fianchi e gambe, garantendo il massimo comfort ed efficacia terapeutica.
Comodi e pratici da utilizzare grazie alla sua struttura flessibile e alla possibilità di lavarli in lavatrice (30°C).
È fondamentale consultare il parere del medico prima di effettuare la termoterapia in caso di gravidanza, problemi di circolazione e malattie cardiache.