Rimedi naturali antiacaro: combatti l’allergia efficacemente

Tabella dei Contenuti

Si stima che gli acari della polvere siano responsabili di circa il 75% delle allergie respiratorie e possono provocare allergie e disturbi in qualunque momento dell’anno, indipendentemente dalla stagione. Ma cosa sono gli acari?


Gli acari sono dei parassiti piccolissimi, invisibili a occhio nudo, che colonizzano le nostre case: il clima caldo-umido che è presente nelle case moderne favorisce la loro proliferazione.
Gli acari sono ectoparassiti dermatofagoidi, ovvero si nutrono dei piccoli frammenti organici che si staccano dalla nostra pelle (cellule morte, forfora, etc…) e inoltre temono la luce solare: ecco perché il loro habitat prediletto diventa la camera da letto, il cuscino e il materasso nello specifico, ma anche divani, peluche e tessili in generale.

A scatenare gli effetti allergici non sono però gli acari con la loro presenza ma i loro escrementi e le loro uova: è inalando queste particelle che si hanno gli effetti negativi sulla salute.

Quali sono i sintomi principali di un’allergia agli acari della polvere?

Si tratta di un’allergia respiratoria, con sintomi come rinite, asma, congestione nasale, gonfiore e irritazione delle prime vie respiratorie, arrossamento degli occhi e lacrimazione e solo raramente eruzioni cutanee. Sono sintomi che spesso possono essere confusi con un comune raffreddore: il campanello d’allarme deve nascere dalla durata e dalla persistenza dei sintomi per un periodo superiore a quello di un raffreddore. I trattamenti con antistaminici e cortisonici o decongestionanti sono solo palliativi temporanei: la vera soluzione all’allergia è quella di eliminare gli acari dalla propria abitazione e soprattutto dal proprio letto.
I bambini sono gli individui più soggetti a queste allergie e sono anche i più delicati e sensibili ai rischi dell’utilizzo di sostanze chimiche, che si utilizzano normalmente per l’eliminazione degli acari dagli ambienti.

Rimedio antiacaro naturale: gli ultrasuoni

COLPHARMA® ha sviluppato una tecnologia acaricida a ultrasuoni che è 100% naturale, senza uso di sostanze chimiche potenzialmente tossiche e quindi perfetta quando si tratta di dover proteggere i bambini. Gli ultrasuoni sono la soluzione ideale perché non puntano a uccidere gli acari, ma vanno a interferire con il loro ciclo di vita: infastiditi da questi suoni ad altissima frequenza, non udibili dall’orecchio umano, gli acari smettono di mangiare e di riprodursi e quindi i fattori allergizzanti si riducono significativamente (escrementi e uova). Con il tempo si riduce quasi del tutto anche la popolazione di acari, proprio perché gli ultrasuoni interferiscono con il loro ciclo riproduttivo.

Utilizzando i dispositivi a ultrasuoni antiacaro COLPHARMA® si ha quindi un effetto duraturo e 100% naturale, atossico e privo di sostanze chimiche potenzialmente dannose per la salute dell’uomo e dei bambini.


RESPIRO

Diagnostica domiciliare

Repellenti Insetti parassiti e roditori

Benessere e personal care

Riabilitazione e dolore

Latti per l'infanzia