Home > Tecnologie repellenti insetti, parassiti e roditori
Le emissioni repellenti efficaci
Le emissioni a ultrasuoni intermittenti
Le emissioni soniche variabili di Colpharma
I repellenti topici di Colpharma
Per le irritazioni da punture di insetto
Le emissioni ultrasoniche e soniche a frequenza variabile, con una corretta forma d’onda e un’intensità adeguata, sono in grado di offrire una reale protezione contro zanzare, parassiti, insetti e roditori.
L’efficacia repellente contro zanzare, zecche, pulci, scarafaggi e topi dei prodotti COLPHARMA® è stata scientificamente testata dal Laboratorio di Microbiologia Medica e Malattie Infettive dell’Università di Camerino.
I prodotti COLPHARMA® emettono frequenze intermittenti o variabili per aumentare l’efficacia repellente. Sono costruiti con la tecnologia SMT (tecnologia a montaggio superficiale) per ottenere dispositivi di ridotte dimensioni ed elevate prestazioni.
Gli Ultrasuoni sono suoni ad alta frequenza (superiore a 20 Khz) solitamente non udibili dall’orecchio umano ma avvertiti in maniera fastidiosa da molti insetti, parassiti e roditori che si allontanano da ambienti, persone e animali domestici.
È stato dimostrato che le emissioni a frequenza costante provocano assuefazione e riducono nel tempo l’effetto repellente. I dispositivi COLPHARMA®, grazie a una innovativa tecnologia, emettono Ultrasuoni intermittenti che non generano assuefazione e migliorano l’effetto repellente.
Le emissioni Soniche sono suoni a bassa frequenza, solitamente leggermente udibili dall’orecchio umano ma molto fastidiose per alcuni insetti tra cui le zanzare. Le emissioni Soniche antizanzare riproducono il rumore delle ali del maschio allontanando le zanzare femmine, quelle che “pungono”, alla ricerca del sangue necessario per la riproduzione e lo sviluppo delle uova.
Per garantire una migliore efficacia repellente ed evitare l’assuefazione delle zanzare, è stata sviluppata una nuova tecnologia a emissioni Soniche Variabili con frequenze e intensità modulate.
I repellenti topici, che si applicano sulla pelle, sono tra le precauzioni più utilizzate per limitare o evitare il contatto con zanzare, zecche o moscerini.
Si tratta di spray, lozioni e gel formulati con principi attivi che hanno proprietà insettorepellenti, ovvero in grado di infastidire e allontanare gli insetti o i parassiti che provocano punture.
Formulazioni certificate con il corretto mix di principi attivi e ben tollerate dalla pelle possono avere un’efficace azione repellente contro zanzare, zecche e moscerini.
In natura esistono elementi con proprietà lenitive e decongestionanti adatti e sicuri anche per i bambini, in grado di donare un immediato sollievo alla pelle irritata da punture di insetti. I prodotti COLPHARMA® associano l’Arnica Montana ad altri ingredienti attivi naturali per donare immediato sollievo e sensazione di freschezza anche dopo la puntura di zanzare e insetti. Diversi studi ne dimostrano l’efficacia e la sicurezza, anche per uso pediatrico oltre i 6 mesi.